La nostra filosofia
Erboristeria La Radice nasce dall’ unione di tre concetti fondamentali:
PASSIONE
per lo studio delle erbe officinali, della nostra tradizione e non solo, con un approccio tecnico e scientifico essenziale per la piena padronanza della materia.
RICERCA
di metodologie e risorse naturali valide che apportino benessere fisico e mentale.
STUDIO
accurato di pratiche spirituali e metafisiche che permettano l’evoluzione e la crescita dell’individuo.
A tutto ciò possiamo aggiungere una forte fede nell’Etica, che soddisfiamo selezionando per voi i prodotti con le più elevate caratteristiche qualitative, con particolare attenzione alla sostenibilità, nel totale rispetto dell’ambiente, delle tradizioni e della vita umana ed animale.
Il percorso della titolare dell’Erboristeria La Radice, la Dott.ssa Zanardo, parte da un attento interesse verso il benessere naturale e la spiritualità presente fin dalla giovane età, maturato poi con gli anni fino ad incontrare l’esigenza di una formazione che le fornisse i mezzi adeguati per fare di questo interesse una vera e propria professione.
È così che, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate, Curriculum di Scienze Erboristiche presso l’Università degli Studi di Padova, viene aperto il negozio fisico Erboristeria La Radice, che in seguito a 10 anni di attività viene convertito in un negozio virtuale, con il fine di raggiungere diverse realtà, mettendo così a disposizione le nostre risorse per tutti coloro che ne abbiano necessità.
Collaboriamo e ci confrontiamo costantemente con laboratori italiani ed esteri di grande prestigio, che selezioniamo solo in seguito ad uno scrupoloso esame delle tecniche di produzione, delle certificazioni e della selezione delle materie prime.
Per deontologia professionale seguiamo il codice della Farmacopea europea, ovvero studi clinici che consentono di stabilire la funzione e la reale efficacia di ogni prodotto. I nostri studi sono regolarmente in aggiornamento con corsi di formazione e approfondimenti relativi al settore.
La nostra missione consiste nel fornire al cliente prima di tutto una disponibilità all’ascolto, per poi provvedere nella maniera più professionale una soluzione olistica personalizzata per il suo benessere fisico e mentale ed consigliandolo nella crescita spirituale, andando così incontro il più possibile alle esigenze di ognuno in maniera adeguata.
Una Curiosità: Cosa ci ha suggerito il nome “La Radice”per la nostra attività?
L’ispirazione ci è giunta studiando l’affascinante materia dell’Etnobotanica ed è un chiaro riferimento alla radice storicamente più popolare: la RADICE DI MANDRAGORA.
La forma di questa radice possiede un peculiare aspetto antropomorfo che ha da sempre fatto sì che le venissero conferite potenti proprietà magiche e spirituali. Secondo le leggende, questa pianta è considerata essere una fusione tra il regno vegetale ed il regno animale, per questo motivo in molte tradizioni è considerata sacra. Questa radice possiede inoltre molte proprietà officinali e per questo motivo costituì uno degli elementi fondamentali in molti preparati erboristici del passato.